Mettere in sicurezza la casa per proteggere la nostra famiglia e i nostri beni da parte di malintenzionati è indispensabile per vivere sereni.
Essere informati è importante, chi sa fa!
Con la legge di stabilità è stata prorogata la detrazione per le ristrutturazioni edilizie. Per cui mettendo in sicurezza la tua casa installando inferriate di sicurezza o qualsiasi altro prodotto di sicurezza per la Tua casa, puoi usufruire di un’agevolazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta.
Queste spese sono detraibili al 50% fino al 31 Dicembre 2017, infatti dal 1 Gennaio 2018 il bonus tornerà pari al 36%.
Come usufruire della detrazione fiscale?
Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali devi seguire le procedure indicate nella Guida RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE: LE AGEVOLAZIONI FISCALI. In ogni caso il pagamento dovrà essere eseguito con un particolare modello di bonifico, da cui risultino la causale del versamento, il codice fiscale del soggetto che paga e il codice fiscale o numero di partita IVA del beneficiario del pagamento.
Per quali lavori spettano le agevolazioni?
Interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi.
Per “atti illeciti” si intendono quelli penalmente illeciti (per esempio, furto, aggressione, sequestro di persona e ogni altro reato la cui realizzazione comporti la lesione di diritti giuridicamente protetti).
A titolo esemplificativo, rientrano tra queste misure seguenti prodotti di sicurezza passiva offerti da ReMa sas:
- rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici
- inferriate o rinforzi
- porte blindate o rinforzi
- serrature, lucchetti, catenacci, spioncini
- basculanti e serrande di sicurezza
- tapparelle blindate
- vetri antisfondamento
Chi può fruire della detrazione?
- proprietari o nudi proprietari
- titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie)
- locatari o comodatari
- soci di cooperative divise e indivise
- imprenditori individuali, per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce
- soggetti indicati nell’articolo 5 del Tuir, che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati, imprese familiari), alle stesse condizioni previste per gli imprenditori individuali.